Nel 1920 avvia la sua attività di produzione
di manici per scopa in legno
nella natia Fucecchio.
Le radici della nostra azienda risalgono al 1920, momento in cui CENCI PIETRO avvia la sua attività di produzione di manici per scopa in legno nella natia Fucecchio.
Successivamente, una decina di anni dopo, intorno al 1960, viene costituita la CENCI PIETRO & ROLANDO SNC, figli di Pietro. L’attività dei due fratelli si sviluppa prevalentemente nella zona di Fucecchio e Larciano, piccola cittadina famosa per la produzione di scope e spazzole, avviando così una considerevole attività artigianale nei paesi limitrofi e successivamente nel resto d’Italia.
L’esperienza raggiunta in quegli anni confluisce poi, nel 1993 nella nascita di un’azienda più moderna e più organizzata. Il figlio di Mauro, RICCARDO CENCI, dopo un passato da calciatore professionista,prende in mano le redini dell’azienda costituendo la ditta individuale CENCI RICCARDO. Grazie a lui la ditta continua con successo nella produzione di manici in legno diventando azienda leader nel settore, consolidando i rapporti in Italia e ampliando notevolmente i rapporti con l’estero.
Nel 2005, l’azienda acquisisce la forma giuridica attuale CENCI SRL, rimane alla guida Riccardo, supportato dall’aiuto dei figli, Elena e Gianmarco. La qualità, l’attenta ricerca delle materie prime e la serietà sono pilastri sui quali si fonda l’attività produttiva della CENCI SRL.
L’azienda si sviluppa su una superficie di circa 2.000 mq, con spazio esterno per l’essiccatura del legname, e reparti di magazzino per la lavorazione e lo stoccaggio dei prodotti finiti.